Nuovo mese, nuovi titoli da leggere! Qui trovi le nostre TBR, ovvero le nostre scelte per questo mese. E tu, cosa leggerai ad agosto?

I libri che voglio leggere il prossimo mese – Silvia

The Miracle Morning di Hal Elrod

La Wind mi ha regalato Kindle Unlimited e tra gli ebook che si possono prendere in prestito ho trovato questo, del quale ho sentito parlare da un bel po’ di tempo in video di sviluppo personale.

Il libro promette di cambiare la tua vita aiutandoti a sfruttare le prime ore della mattina con vari rituali da seguire che ti tengono focalizzato suoi tuoi obbiettivi già dalle 5 del mattino.

Sei una persona che non riesce a svegliarsi presto? Non c’è problema! A quanto pare Hal Elrod ti aiuta anche a riuscire a svegliarti prima.

Flatlandia di Edwin A. Abbott

Questo libricino di 151 pagine si trova nella mia libreria dall’anno scorso.
Avevo provato ad iniziarlo una volta. Lessi solo un paio di pagine e non mi prese subito, quindi l’ho riposto in libreria e mezzo dimenticato.

L’ho comprato perché ne ha parlato una delle fonti dalle quali prendo ispirazione per i titoli da leggere: Matteo Fumagalli.

Di questo libro so che parla di un mondo in 2d popolato da figure geometriche. Affronterò questo libro non sapendo altro, ma ho alte aspettative per la qualità.

Lo straniero di Albert Camus

Questo libro è stato protagonista di una situazione che ancora non mi va tanto giù. Circa due anni fa mi è stato chiesto, con un tono quasi sconvolto, come mai io non lo avessi ancora letto. Evidentemente ero impegnata a leggere narrativa più recente.

Di questo libro so solo che il protagonista è un personaggio anafettivo, che vive in una società che non lo accetta. Non so altro, ma su questo libricino molto breve ripongo molte aspettative.

_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_

I libri che voglio leggere il prossimo mese – Tiziana

Paranoia di Shirley Jackson

Paranoia è un libro che ho acquistato un po’ di tempo fa attirata soprattutto, ovviamente, dal titolo che lasciava presagire una di quelle storie che ti tengono col fiato sospeso per tutta la durata della lettura e ti lasciano andare a letto la sera con l’angoscia nel cuore.

Dopo qualche ricerca, invece, ho scoperto che più che di un romanzo, potremmo parlare di una raccolta di racconti, pubblicati inediti e postumi, che dovrebbero essere caratterizzati da una brillantezza e comicità difficili da trovare.

Non ho mai letto niente dell’autrice, ma non vedo l’ora di entrare nel mondo della maestra di Stephen King!

La carne di Emma Glass

La Carne è un testo di cui avevo sentito molto parlare sui social, probabilmente un po’ tutti gli booktubers, bookstagrammers, e chi più ne ha più ne metta, ne hanno parlato e che, ad ogni post letto, ad ogni video guardato, mi ha lasciato sempre di più con addosso la voglia di leggerlo.
Il libro è brevissimo, da leggere veramente in pochissimo tempo, nonostante uno stile non sempre proprio abbordabile e semplice da digerire.

Non parlerò della storia, anche perché credo sia abbastanza di dominio pubblico, ma non avendo ancora letto il libro potrei incappare in spoiler che voglio evitare, ma dirò che protagonista della storia è una ragazza pesca di nome Peach.

Curiosità a mille, dei tre libri della mia TBR questo sarà probabilmente il primo che leggerò!

How Music Works di David Byrne

Ed eccoci arrivati all’ultimo dei tre libri che mi impegnerò a leggere in questo mese… Presentando How Music Works ho l’occasione, quanto meno, di nominare quella che è la mia più grande passione, ovvero la musica.

How Music Works è un’opera letteraria di David Byrne, che gli appassionati di musica conosceranno sicuramente, mentre agli altri basterà sapere che è uno dei fondatori e cantante dei Talking Heads (e se il nome non fa suonare nessuna campanellina, allora ecco qui un consiglio musicale!).
Il testo spiega, attingendo a piene mani dalle sue esperienze personali, come la creazione della musica sia risultato di tutto quello che accade attorno all’artista: dalle collaborazioni, dal luogo, dalle circostanze sociali.

Tutto può essere tradotto in creazione musicale, tutto può diventare musica.
Una chicca per gli appassionati di musica che, sono sicura, mi affascinerà e piacerà tantissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.